Follow Me on Pinterest

Votami

Translate

giovedì 27 dicembre 2012

WAKAMI : " E' GIA' COSì "

Wakami è una parola Guatamalteca che significa “È già così”.




Ciao bellezze,

spero abbiate passato un buon tempo di feste insieme ai vostri cari! Siete caricate allora per scoprire insieme a me un'altra azienda?
Dal nome desta molta curiosita vero?Allora scopriamo insieme chi è WAKAMI.
 Wakami nasce dall'idea di diffondere in tutto il mondo una linea di gadget e oggetti da collezione in grado di diffondere in modo originale e creativo la cultura del Guatemala nel mondo.Il progetto è di natura fortemente solidale che vede ciascun prodotto realizzato artigianalmente nelle zone più disagiate del Guatemala.
Ciascun oggetto che trovate all'interno dello shop è ispirato al lato più spirituale, molto spesso onirico, di una tradizione millenaria che cerca attraverso i suoi simboli di rafforzare il legame tra l'uomo e la natura.
Acquistare un prodotto Wakami non significa solo fare un regalo a se stessi o ad un amico, ma aiutare concretamente una comunità sociale con il suo potenziale creativo e commerciale.Cinturebambolecerchietti per capellibraccialipiccoli regali artigianali. Tutti gli articoli che potete acquistare sul sito di Wakami Italia sono prodotti equosolidali realizzati all’ insegna del riciclo e rispetto per l’ambiente con materiali naturali, parte di un processo virtuoso mirato ad aiutare le famiglie più disagiate del Guatemala.

Cosa accade quando acquistiamo un prodotto equosolidale Wakami?
Non regaliamo semplicemente un piccolo oggetto per alleggerire e rendere più piacevoli le giornate di un amico. Non ci limitiamo a scegliere un oggetto da collezione. Quello che per noi può apparire un piccolo gesto diventa un tassello nelle prospettive di serenità e riscatto sociale di famiglie disagiate nel Guatemala. Il sogno di un riscatto sociale per le comunità di “Kiej de los Bosques” si concretizza grazie alla produzione gestita  degli articoli artigianali che trovate distribuiti negli shop.
Gli oggetti equosolidali di Wakami soddisfano i principali requisiti legati alle linee guida della filosofia del gruppo.  La base di questo tipo di commercio è fondata sull’utilizzo di tecniche di riciclo e riscatto di materie prime naturali, senza trascurare investimenti mirati alla formazione lavorativa dei produttori e all’ educazione  dei bambini più disagiati.
Parte dei fondi ricavati da Wakami Italia serve ad auto sostenere il progetto, investire nella costruzione di nuovi villaggi in Guatemala, avviare nuove famiglie ad un lavoro sicuro, garantire ai loro figli una prospettiva di crescita concreta.
Acquistare uno dei prodotti equosolidali  Wakami o regalare uno dei suoi articoli ecologici corrisponde  a tendere una mano verso un popolo in difficoltà che con la sua cultura millenaria tanto ha da offrire e condividere con il nostro mondo.
Sognare non è un’opzione, sognare è indispensabile.  La fede nei nostri obiettivi e la condivisione delle nostre energie con la natura sono requisiti fondamentale per un crescita che ci permetta di proseguire con piglio sicuro verso una serena realizzazione dei nostri desideri.
Braccialettiaccessorimascotte, i piccoli oggetti del mondo Wakami ci aiutano a ricordare l’importanza dei gesti piccoli nella frenetica vita di tutti i giorni.  Impalpabili ma necessari, come il soffio che anima le nostre vite.
Ora vi mostro la bellissima collana che mi hanno mandato della Collezione Amuleto.




La collana dell'energia è una collana etnica realizzata in stoffa e in metallo.
Il ciondolo è di forma circolare con un foro al centro a forma di stella.
Fa parte della collezione di monili etnici:

Amuleto dell'Energia: ispirato all'arte asiatica del 'jaspe', una delle tecniche più antiche e misteriose del mondo. Possiamo vedere come l'unione di semplici nodi, una volta intrecciati, danno vita a pura energia ed a un creazione colma di figure rappresentative.

MATERIALI: filo cerato,perline in metallo e zamac.

Ora è scontata al 20% è ha un costo di € 12,00 invece di 15,00


Gli articoli di Wakami ci ricordano che il mondo spirituale è una parte imprescindibile delle nostre vite.


                                         E' molto ben rifinita!



Il rapporto tra le nostre esistenze e la Terra, la condivisione di sentimenti e passioni con le persone che ci circondano, il raggiungimento di obiettivi e ambizioni personali che ci completerebbero come individui, non sono obiettivi lontani. Un mondo migliore? Non bisogna sognarlo: “è già così”. L’intento di Wakami è quello di ricordarcelo,  aiutarci a non trascurare i nostri progetti,  trovare un legame con una parte importante del nostro piccolo universo per aiutarci a vivere positivamente ogni momento della nostra giornata.




Avere un prodotto Wakami è un qualcosa in piu' che va al di là dell'esteriorità ma fa nascere in noi speranza e solidarietà per quei popoli ricchi di cultura e spiritualità che si ritrovano ad essere meno fortunati e che sicuramente hanno bisogno di ognuno di noi.
Comprare un prodotto Wakami è quell'aiuto pratico che possiamo dare è un sogno che possiamo donare a donne e bambini di quel territorio.
Ogni prodotto è lavorato con grande cura e ve lo posso testimoniare,la collana è ben fatta,prodotta con filami pregiati  e abbellita con dei ciondoli.
Mi piace moltissimo la mia nuova collana etnica!
Nella vita oltre che il ricevere BISOGNA DARE e questo è già un'ottima energia!  :) 

Contribuisci anche a tu, al progetto Wakami!

                                                                   A presto    BY Lidia

Per accedere al sito:CLICCA QUI
Per diventare fan della loro pagina FB:CLICCA QUI

WAKAMI
Che in tutte le comunità
ci siano le case
Che tutte le case
abbiano le finestre
Che dalle nuove finestre
si possano vedere 
piu' alberi e uccelli...
Per far si che il cielo
sia azzurro e il sole
dia luce a tutti.

24 commenti:

  1. a me piacciono molto questi oggetti etnici e solidali,sono belli perchè sono fatti a mano,ma soprattutto perchè si da una mano e di questi tempi non è poco ;)

    RispondiElimina
  2. Molto originale questa collana, bisogna sostenere il commercio solidale per dare anche una mano a chi ha decisamente bisogno di aiuto e sostegno!!! Bravi

    RispondiElimina
  3. troppo carine queste collane e davvero originali.
    non conoscevo WAKAMI, grazie per avercelo presentato......vado subito a scoprire il resto!

    RispondiElimina
  4. Non c'è nulla di più bello e prezioso di oggetti realizzati a mano. E' davvero bellissima la tua nuova collana! =)

    RispondiElimina
  5. Bellissima avvolgente e treziosa! e ti sta benissimo!

    RispondiElimina
  6. bellissima la collana dell'energia.. anch'io compro spesso prodotti solidali.. sia per me che per fare qualche regalo.. grazie per avermi fatto conoscere anche questo marchio :)

    RispondiElimina
  7. Non mi era mai capitato di acquistare manufatti eco-solidali solitamente compro prodotti alimentari ma andro' a fare una visita...grazie

    RispondiElimina
  8. molto bella ,e poi è per una buona causa!

    RispondiElimina
  9. graziosissima...mi piacciono molto gli oggetti etnici!

    RispondiElimina
  10. davvero originale questo gioiello guatemalteco!

    RispondiElimina
  11. Il mercato equosolidale commercializza prodotti belli, che trasmettono sensazioni positive e la gioia di aiutare i paesi dai quali gli oggetti provengono, non facendo la carità, ma pagando un oggetto esattamente quello che vale.

    RispondiElimina
  12. Il mio ragazzo è nato in Guatemala ed è molto legato a quella Terra, quasi quasi gli regalo qualcosina :D

    RispondiElimina
  13. Magnifica la mission dell'azienda ma il braccialetto non mi fa impazzire :(

    RispondiElimina
  14. Che carina questa collana!! :)

    RispondiElimina
  15. Carina la collana e ottima l'idea solidale dell'azienda :)

    RispondiElimina